Piumone: Quale scegliere? La guida all'acquisto
I clienti che entrano in negozio per acquistare un piumino spesso ci chiedono: "Che differenza c'è tra i vari tipi d'imbottitura? Quale piumino scalda meglio? Che misura devo scegliere?". Riportiamo di seguito l'articolo di DaunenStep che può essere utile per aiutarvi a rispondere ai vostri dubbi.
BUONA LETTURA!
DaunenStep offre un intero assortimento di piumoni in tutte le misure, gradi di calore e imbottiture e qui potrai trovare le informazioni necessarie per capire quale piumone letto fa al caso tuo.
Le misure dei piumoni
Quando ci si trova di fronte alla scelta della misura giusta, bisogna considerare diversi aspetti come la misura del letto e le esigenze personali.
Le misure disponibili:
Ciò che conta, è sentirsi bene sotto il piumino e che sia della giusta misura per chi lo sceglie: quando sono troppo piccoli non avvolgono il corpo nel modo giusto, e possono disturbare il sonno; quando sono troppo grandi sono pesanti e difficili da gestire.
In generale le misure dei piumini dovrebbero essere adatte a quelle del letto, nonché alla statura ed alla corporatura. Sono inoltre da considerare le abitudini personali durante il sonno: per chi ha un sonno agitato è per esempio consigliabile un piumino un po’ più grande.
Gradi di calore
DaunenStep offre una soluzione per ciascuna abitudine personale, temperatura dell'ambiente e stagione dell'anno, garantendo sempre un sonno caldo e asciutto.
- Piumone invernale (Cold Winter)
- Piumone autunnale/invernale (Classic Winter)
- Piumone primaverile (Mid-Season)
- Piumone quattro stagioni (Trio 4Seasons)
Il materiale d'imbottitura
Il maestro del sonno DaunenStep offre 3 linee di piumoni letto che grazie alle loro particolarità saranno in grado di soddisfare le vostre necessità.
Piumone in piuma
Il soffice abbraccio del piumone in piuma assicura un riposo rigenerante grazie ai numerosi benefici della vera piuma d’oca. Infatti, grazie alle proprietà termoregolanti, isolanti e traspiranti della piuma, il piumone il piuma d’oca è incredibilmente leggero e mantiene la giusta temperatura durante tutta la notte e in qualsiasi stagione dell’anno. Il rivestimento in cotone regala inoltre un sonno ottimale anche a chi soffre di allergia, essendo certificato anti-acaro; l’opzione perfetta per un sonno morbido e confortevole!
Piumone in fibra sintetica
L’effetto regalato dal piumone in fibra sintetica è simile a quello del piumone in piuma: estrema morbidezza, leggerezza e comfort sono assicurati in entrambi i casi. Comodi e versatili, i piumini in microfibra firmati DaunenStep non necessitano di particolare manutenzione, sono facili da lavare e si dimostrano totalmente anallergici ed igienici. Come la piuma, la fibra sintetica garantisce il giusto isolamento termico e la massima traspirabilità; per un sonno caldo e asciutto durante tutto l’anno.
Piumone in fibra naturale
Cotone e lana, sono queste le fibre naturali selezionate da DaunenStep per donare benessere e comfort. Il piumone in cotone, oltre ad essere naturale e soffice, possiede anche capacità traspiranti e termoregolanti e garantisce quindi un clima temperato e asciutto tutto l’anno. Un’altra peculiarità di questo piumone letto è data dalla capacità del cotone di catturare l’umidità per poi restituirla all’ambiente successivamente ed è riciclabile! Il piumone in lana è costituito da una speciale imbottitura in lana della pecora dell'Alto Adige che possiede innumerevoli qualità come traspirabilità e termoregolazione. Altre caratteristiche uniche sono la capacità di regolare l’umidità e di donare sollievo a coloro che soffrono di dolori reumatici.
Potrebbe essere difficile identificare quale piumone possa adattarsi al meglio alle proprie abitudini e ambiente, ma grazie a questa guida saprai destreggiarti senza problemi tra le varie possibilità offerte da Daunenstep!
E' stato utile? Se avete ancora dubbi contattateci! Siamo disponibili con la nostra esperienza per aiutarvi nella scelta giusta.
Lascia il tuo commento